LIFE E BUSINESS COACHING

L’attività di coaching si occupa dell’intervento sulla crescita personale dell’individuo. Un aspetto distintivo del coaching è che un coach è colui che fornisce delle conoscenze, delle strategie comportamentali, facilitando il cliente in una una scoperta autonoma delle “proprie” soluzioni e verità. Spesso le conoscenze vengono a mancare, quindi attraverso informazioni dettagliate e approfondite, la scelta operativa si allarga, permettendo di individuare la migliore soluzione in termini di efficacia ed efficienza, infatti, la formazione comportamentale permette di ridurre i tempi esperienziali. L’apprendimento del “saper fare” e del “saper avere”, nonché del “saper essere” avviene imparando e praticando alcune competenze fondamentali.
Ciò può avvenire grazie a dei corsi o con colloqui individuali.

Il life coaching si rivolge a chi vuole migliorare le proprie capacità e le abilità di interazione con altre persone, allo scopo di stare meglio con se stessi e con gli altri.

Il business coaching si tratta di una strategia di formazione rivolta al mondo del lavoro, in particolare a manager e professionisti vari: imprenditori di piccole-medio imprese, liberi professionisti, venditori e aziende in start-up.al fine di fortificare e ampliare la produttività di un’impresa o di un’azienda.

Pertanto, coloro che vogliono far fronte al cambiamento esterno sia economico, sociale e culturale e imprenditoriale, al meglio, occorre che si orientino verso nuove strategie formative che aiutino e consolidino la propria vita personale e attività lavorativa.

Il percorso di life e business coaching potrebbe essere una possibile soluzione. In tale ottica proponiamo percorsi di life e business coaching a persone che vogliono migliorarsi per le loro attività o ruoli che occupano, in maniera personalizzata e individuale o di gruppo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVICI A:  info@www.ideaconsulting.it

 

 

SCUOLA DI COACHING