PM_INTRODUZIONE

OBIETTIVO

Benvenuto nella palestra mentale!

Potrai svolgere un’allenamento mentale completo. Il processo prevede 4 tipi di allenamento mentale:

1) RISCALDAMENTO MENTALE

2) GINNASTICA MENTALE

3) ALLENAMENTO IDEOMOTORIO

4) ALLENAMENTO DI IMPRINTING

 

Per iniziare il tuo allenamento mentale è necessario iniziare a fare un riscaldamento mentale, a cui segue  della ginnastica mentale, per poi implementare il tuo allenamento con un’allenamento ideomotorio e di imprinting.Mi raccomando di fare questo processo ogni volta che ti alleni mentalmente, mi auguro che la tua perseveranza sia giornaliera.

OBIETTIVO

L’obiettivo di questo corso on-line è quello di mettere e mantenere una forma mentale nel tempo. Ciò avviene grazie a esercizi quotidiani che ti permetteranno di acquisire:

  • Forza mentale
  • Resistenza mentale
  • Coordinamento mentale
  • Flessibilità mentale  
Queste componenti ti permetteranno di gestire meglio i tuoi pensieri, dominare le emozioni spontanee e non desiderate, migliorarti come persona e nell’attività lavorative, insomma, avere il pieno controllo di te stesso.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

COME SVOLGERE GLI ESERCIZI

La cosa importante è che svolgi gli esercizi in sequenza.

Gli esercizi possono essere svolti sia in ambiente tranquillo sia quando magari stai spendendo del tempo infruttuoso (esempio: quando aspetti una persona/)

QUANDO SVOLGERE GLI ESERCIZI

L’ottimale è svolgerli la mattina, quando ti svegli, alla stessa maniera in cui è consigliabile fare attività fisica. Anzi se fai attività fisica ti consiglio di fare prima il programma di esercizi mentali per poi passare agli esercizi fisici. Noteria la maggiore capacità di svolgere l’attività motoria.