QUAL’E’ IL PUNTO DI PARTENZA PER FARE BUSINESS?

QUAL’E’ IL PUNTO DI PARTENZA PER FARE BUSINESS?

Qual’e il punto di partenza per fare business?

Vuoi fare business? Indubbiamente la prima cosa da fare è individuare un prodotto o servizio che vuoi offrire sul mercato, un bene in cui credi veramente e pensi che possa condurti al successo, magari, questo prodotto o servizio lo individui perché hai una grande passione per esso. Dopo l’individuazione, il punto è che devi offrire qualcosa che aggiunga valore, con quel bene o servizio, ai tuoi clienti o potenziali clienti. Ciò significa che chi riceve il tuo prodotto aumenta di valore, che sia esso un prodotto o un servizio. Ma cosa si intende per valore? Se offri beni o servizi, significa che aumenti le doti, le capacità e le abilità ( intellettuali e professionali) o conferisci la possibilità ottenere un rendimento superiore a quello attuale o delle prestazioni superiori.

Per esempio, posso insegnare a fare qualcosa ad una persona e allora aggiungo valore o posso fare una modifica ad una macchina (che rende di più), allora aggiungo valore.

Mi verrebbe da dire che uomini e macchine hanno bisogno di aggiungere valore a ciò che sono.

Quando si aggiunge valore a qualcuno o a qualcosa, si ha un aspetto particolare, automaticamente si aggiungerà valore anche per te stesso. Più il tuo contributo, in quello che fai, offre un valore alto, più velocemente cresci e aumenti la probabilità di ottenere per te o per altri quello che vuoi.

Il business si fonda su questo aspetto: tanto più crei valore per le altre persone o per qualcosa posseduto o per un’azienda, tanto più diventi prezioso per loro, quindi aggiungi valore è una delle strategie di successo nella vita e nel lavoro.

Ti invito quindi a farti questa domanda: “come posso aumentare valore per le altre persone o per qualcosa che esse posseggono?”

Quando si guarda a persone che sono al top del loro campo, non importa in quale, si capisce che tutti hanno una cosa in comune, essi creano valore per sé e per gli altri, creando il successo in maniera intenzionale.

L’equazione di base diviene: “Valore = Utilità”.